Cronaca
Cade una valanga al Col della Croce, recuperato lo scialpinista bloccato
La Thuile - L'elicottero non può volare per il maltempo.Dei tre scialpinisti investiti dalla massa nevosa due si sono liberati autonomamente e hanno chiamato i soccorsi. Un terzo risultava bloccato da un albero abbattuto dal distacco.

Il maltempo imperversa sulla Valle da ieri sera, ma anche oggi si registra il coinvolgimento di alcune persone nella caduta di una valanga. Il distacco è avvenuto nella zona del Col della Croce, nel comune di La Thuile. A quanto si apprende, la massa nevosa ha colpito tre scialpinisti. Due sono riusciti a liberarsi autonomamente, mentre il terzo, bloccato da un albero abbattuto dalla massa nevosa, è stato soccorso dalle guide alpine partite per via terra per raggiungere il luogo dell'incidente, visto il maltempo che ha impedito l'alzarsi in volo dell'elicottero. L’uomo, un 38enne residente a Piacenza, risulta, al momento, cosciente, le sue condizioni non sembrano gravi. L'allarme, alla Centrale Unica del Soccorso, è scattato attorno alle 13.30 di oggi, sabato 4 marzo. A chiamare i soccorsi sono stati i due compagni dell'uomo che si trova ora al Pronto soccorso dell'Ospedale Parini di Aosta. 

Archiviato in: Alta valle , Cronaca
626
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche