Cacciatori sparano vicino alle case a Gignod: paura tra gli abitanti

A raccontare l'episodio è il sindaco di Gignod Gabriella Farcoz che abita in zona e che ha prontamente segnalato la situazione alla forestale.
Gabriella Farcoz, sindaco di Gignod
Cronaca

Erano passate da poco le 13 di oggi quando gli abitanti delle frazioni Variney e Arliod, lungo la statale 27, hanno sentito una decina di spari. A raccontarlo è il sindaco di Gignod Gabriella Farcoz che abita in zona. “I primi ad accorgersene e a spaventarsi sono stati i cani, poi anche noi abbiamo capito ciò che stava succedendo” ci dice il sindaco.

Un gruppo di 4 o 5 cacciatori stava inseguendo un cinghiale e per prenderlo si è avvicinato alle case. “E’ stata una scena inquietante, proprio per la vicinanza ai centri abitati: in quella zona ci sono tanti prati dove gli abitanti portano a passeggio i cani”.

Il cinghiale è stato abbattuto, ma la paura è stata tanta: Gabriella Farcoz ha prontamente segnalato la situazione alla forestale. "Mi è stato detto che la battuta di caccia era terminata, sono sicura che non fosse una cosa abusiva, ma mi ha preoccupato che i cacciatori si fossero avvicinati così tanto alle case". E rincara. "spero davvero che una situazione del genere non si ripeta più, è troppo pericolosa". 

La Forestale, al momento, fa sapere che sta procedendo agli opportuni accertamenti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte