Eventi
Breuil Cervinia: fiaccolate, fuochi d'artificio e musica per festeggiare il nuovo anno
Valtournenche - Da giovedì 29 a sabato 31 dicembre un ricco programma di animazioni, dj set, spettacoli pirotecnici e fiaccolate sulla neve. In tutti gli eventi è possibile sostenere con offerte libere il comune terremotato di Belforte del Chienti.

Tre giorni di festeggiamenti a Valtournenche e Breuil Cervinia per salutare il 2016 e accogliere l'inizio del 2017. Si parte giovedì 29 dicembre, dalle ore 21, con "Valtournenche Emotion" con la tradizionale fiaccolata per le vie del paese dei maestri di sci, delle guide alpine, degli sci club e del Telemark Club (in rigorosi costumi d'antan) e, a seguire, esibizione degli sbandieratori di San Damiano d'Asti. La serata proseguirà poi con il lancio nel cielo delle lanterne "Accendiamo una luce per il Comune di Belforte del Chienti" e si concluderà con gli immancabili fuochi d'artificio. Per i presenti vin brulé (per gli adulti), cioccolata (per grandi e piccini) e panettone (per tutti) con finale in musica con dj set.

Il giorno successivo, venerdì 30 dicembre, sarà la volta di "Cervinia Explosion". Alle 21 dal campetto Cretaz la località ai piedi della Gran Becca saluta l'anno che verrà con uno spettacolo tutto sulla neve. Gli Sci Club, con i loro atleti e allenatori, inizieranno disegnando figure coreografiche, mentre gli amici del telemark daranno prova di grande abilità con le loro "curve ad angelo". Adrenalina pura a seguire con l'esibizione del gruppo "Fans de Sport", con prove di Airbord e Kite Ski, e con le discese di piloti di rally e istruttori di guida sicura con kart sulla neve. Ci sarà pure il tempo di ammirare la discesa con la slitta della Dama Bianca, personaggio chiave dello Storico Carnevale di Cervinia, appena prima delle discese dei maestri di sci lungo la pista che da Plan Maison porta sino in Cervinia e delle Guide Alpine dal rifugio Oriondé. Gran finale con lo spettacolo piromusicale e disco dance nel vicino villaggio "Winter Vertical Tour 17". Durante la serata i maestri di sci distribuiranno gratuitamente vin brulé, cioccolata calda e panettone.

Ancora musica, balli e intrattenimento la sera dell'ultimo dell'anno, quando Cervinia si trasformerà in una discoteca all'aperto con i dj di Radio Number One che per l'occasione prepareranno un vero e proprio show coinvolgente dove tutti potranno essere protagonisti.

Organizzata dall'Associazione Commercianti Bar e Ristoranti di Cervinia, Capodanno a Cervinia renderà la notte di San Silvestro un vero e proprio festival di effetti speciali, con laser show, flames, geyser verticali multicolore, cannoni sparacoriandoli e stelle filanti. Per tutti gadget led, bastoni in gomma piuma luminosi, anelli laser e starlights per scatenarsi sulle note delle più belle hit anni '80, '90 e 2000.

Spazio anche alla solidarietà: tutti gli eventi saranno l’occasione per sostenere con offerte libere il comune terremotato di Belforte del Chienti (provincia di Macerata), iniziativa voluta dall'Amministrazione Comunale di Valtournenche.

Archiviato in: Media valle , Eventi
690
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche