Cronaca
Bloccata per caduta massi la strada regionale 46 della Valtournenche
Valtournenche - L’interruzione è tra le località di Buisson e Ussin, tra Antey-Saint-André e Valtournenche. Al momento, per i soli veicoli leggeri, è stata istituita una viabilità alternativa su una strada comunale.

La strada regionale della Valtournenche, la n. 46, è chiusa al transito dalla prima mattinata di oggi, giovedì 31 maggio, in entrambi i sensi di marcia, a causa della caduta di alcuni massi. La circolazione è bloccata tra le frazioni Buisson (di Antey-Saint-André) e Ussin (di Valtournenche). Al momento, è stata istituita – per i soli veicoli leggeri – una viabilità alternativa sulla strada comunale da Nuarasaz a Chesod di Antey-Saint-André. Il comune di Valtournenche è pertanto irraggiungibile, al momento, dai mezzi pesanti.

La situazione è stata oggetto di diversi sopralluoghi, sin dal primo mattino, anche con la presenza di geologi. A quanto si apprende, si è trattato di una colata di detriti che ha trascinato con sé dei massi di volume significativo.

Saint-Christophe, caduta di alberi, strada chiusa 
Il personale dei Vigili del Fuoco e del Corpo forestale della Valle d'Aosta stanno operando nel Comune di Saint Christophe, sulla strada comunale in località Parleyaz, per la rimozione di alberi caduti sul piano stradale. La strada risulta al momento chiusa in entrambi i sensi di marcia.

Archiviato in: Media valle , Cronaca
452
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche