Rugby
Battesimo con vittoria per la prima dello Stade a Sarre
Sarre - Seconda vittoria consecutiva per i leoni gialloneri, alla prima nella nuova casa: buon 21-12 al Rho

Dopo tanti mesi e tanto lavoro, finalmente lo Stade Valdôtain ha potuto battezzare la propria casa, con la prima volta in campionato al campo sportivo di Sarre. E non poteva esserci esordio migliore. I leoni gialloneri, infatti, conquistano la vittoria sul Rho per 21-12 con una prestazione attenta e convincente.

L'incontro rimane a lungo incerto. I padroni di casa mettono in campo maggiore spinta, rimanendo spesso nei 22 avversari, ma senza mai riuscire a concretizzare la superiorità. Dal canto suo, il Rho si difende bene e prova a cogliere in fallo gli avversari. La partita si sblocca finalmente al 28', con Simone Frazzetta che trova la meta dopo un'azione insistita. Non passano neanche 5 minuti, e gli ospiti trovano il vantaggio con una meta trasformata. Allo scadere, a riportare lo Stade in vantaggio è il piazzato messo a segno dal neoacquisto Giuseppe Valenti, colpo di mercato del presidente Fida: palermitano, 27 anni, l'anno scorso a Pesaro in serie A, vanta 3 presenze con la nazionale italiana di rugby a 13.

Nella ripresa, i gialloneri fanno valere la maggiore potenza in mischia e concedono poco agli avversari, trovando il modo di allungare a distanza di sicurezza prima con una meta di Duc e poi con un piazzato di Valenti. Al 34', però, il Rho trova la meta e si rifà sotto 12-18, ma è ancora Valenti a piazzare il calcio che sancisce il 21-12 finale.

Formazione
Gontier Santilli Frazzetta lallinai Henriod Tricca Monne Frazzetta Valenti Anselmet Barbieri Duc Carlino Barros Zanuso a disposizione Bacilieri Rossa Brama Caponetti Seghesio Miani Mion Allenatore Chiesa

Archiviato in: Media valle , Sport
1561
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche