Bando periferie: i 12,5 milioni di euro per Aosta in attesa del “visto” della Corte dei Conti

A spiegarlo in Consiglio comunale il Sindaco Centoz: "Il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri per coprire i finanziamenti di tutti i progetti presentati dai comuni verrà firmato a giorni".
L'ex Sindaco di Aosta Fulvio Centoz
Brevi, Politica

I soldi per il 'Bando periferie', provvedimento del Governo Renzi a finanziare la riqualificazione di circa 120 comuni italiani – con una copertura complessiva di 2,1 miliardi di lire, 12,5 milioni dei quali indirizzati ad Aosta – sono in arrivo.

Ancora qualche incertezza sui tempi, ma il Sindaco di Aosta Fulvio Centoz cerca di dipanare i dubbi in Consiglio comunale, rispondendo al Question time di Étienne Andrione, Gruppo Misto di minoranza: “La prima tranche da 800 milioni – spiega Centoz – è stata deliberata ad inizio marzo, adesso verrà adottato il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri per coprire tutti i progetti presentati dai comuni, che è in attesa del 'visto' della Corte dei Conti. Il provvedimento monocratico del Presidente verrà firmato a giorni, appena 'vistato' e siglato ci arriverà la comunicazione ufficiale, siamo in attesa”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte