Azione dimostrativa di Forza Nuova, ma i militanti sbagliano la data di fondazione dell’Uv

“1982 Union Valdôtaine - 2016 Union d’immigration” recita lo striscione appeso al ponte ferroviario. Ma gli attivisti di estrema destra sbagliano la data di fondazione dell’Uv.
Lo striscione di Forza Nuova appeso al ponte ferroviario
Cronaca

Azione dimostrativa, nella notte, di Forza Nuova, la formazione di estrema destra sbarcata in Valle d’Aosta nel mese di luglio scorso.

I militanti hanno affisso diversi manifesti in giro per la Valle per protestate contro la politica  regionale “complice del sistema nazionale – scrive Forza Nuova Valle d’Aosta in una nota – all'accoglienza sul nostro territorio di numerosi richiedenti asilo, dove la solidarietà c'entra poco, ma si fa spazio l'appetitoso tornaconto economico Delle cooperative  sociali che fungono  da imprese ben retribuite e non solo”.

Nel mirino è finita in modo particolare l’Union Valdôtaine e la politica per l’immigrazione: “Un grande affare economico – scrivono ancora i militanti – a totale spese dei cittadini che devo sopportare e sottomettersi al volere di classi dirigenti, nel caso italiano neanche eletti democraticamente.  Indifferenti e sordi al malessere e malcontento della povera gente, valdostana e non solo”.

“1982 Union Valdôtaine – 2016 Union d’immigration” recita lo striscione appeso al ponte ferroviario di via Chamolé a breve distanza dalla sede del movimento regionalista. Una data però non torna. “Cos’è successo nel 1982”? Sul punto abbiamo interpellato direttamente Forza Nuova. “E’ l’anno di nascita dell’Union” è stata la risposta.

Si può discutere sul senso di un’azione dimostrativa del genere su questo tema, ma una cosa è chiara. Lo studio della storia non è il loro forte.

0 risposte

  1. forza nuova …….siete un mito continuate così!!!!!! la verità fa bruciare il culo a tanti

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte