Varie
Artigianato, l'Asiv propone un corso a 360 gradi
L'iniziativa si articola in 120 ore di lezioni teorico - pratiche di scultura, piccola falegnameria, intaglio, vannerie, cuoio, fiori in legno, tornitura, attrezzi agricoli, lavorazione della betulla, affilatura scalpelli e coltelli. 

Una panoramica a 360° sull'artigianato valdostano. A proporla in un corso multidisciplinare è l'Asiv, l'Associazione scultori e intagliatori valdostani, presieduta da Dario Coquillard. L'iniziativa, con il patrocinio della Regione e la collaborazione della Banca di credito cooperativo valdostana si articola in 120 ore di lezioni teorico - pratiche di scultura, piccola falegnameria, intaglio, vannerie, cuoio, fiori in legno, tornitura, attrezzi agricoli, lavorazione della betulla, affilatura scalpelli e coltelli. 

La presentazione del corso avverrà venerdì 14 ottobre, alle 18, nel Salone delle Bccv in piazza Arco d’Augusto ad Aosta. Le lezioni partiranno dal 17 ottobre per concludersi a fine marzo.  
L'iniziativa prevede anche delle serate informative aperte al pubblico sulle leggi e la storia dell’artigianato, lo studio delle essenze legnose e l’iconografia dei santi.

Per informazioni e iscrizioni è possibile chiamare il 334 3093090.

Archiviato in: Media valle , Società
545
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche