Trasporti
Arriva anche ad Aosta la "Maratona Ferroviaria" di Amodo, l'"Alleanza per la Mobilità dolce"
Aosta - L’incontro in Valle è fissato per il 20 giugno prossimo, alle 15.30 al Csv. L’evento è curato da Legambiente e Pendolari Stanchi per fare il punto della situazione sulla riapertura della linea Aosta Pré-Saint-Didier e sugli interventi di ammodernamento.

Farà tappa anche ad Aosta la Maratona Ferroviaria 2018 organizzata da AmodoAlleanza per la Mobilità dolce che raccoglie in tutta Italia 32 associazioni che si battono per valorizzare la bellezza delle ferrovie italiane e sul ruolo strategico che questa hanno nel quadro della mobilità sostenibile, del turismo e della cultura.

L’incontro in Valle è fissato per il 20 giugno prossimo, alle 15.30 al Csv per una conferenza stampa allargata a tutte le associazioni che vorranno partecipare. L’evento è curato  in collaborazione tra Legambiente e l’Associazione Pendolari Stanchi con lo scopo di fare il punto della situazione sulla riapertura della linea Aosta Pré-Saint-Didier, disposta dalla legge regionale 22/2016, e degli interventi per ammodernare il sistema regionale dei trasporti.

“Viaggiare sulle ferrovie, incontrare i comitati e le associazioni ambientaliste – scrive in una nota il portavoce di Amodo Anna Donati – è il modo più efficace per verificare lo stato di salute delle reti locali per la crescita e lo sviluppo per il futuro. A questo serve la nostra ‘Maratona Ferroviaria’”.

Archiviato in: Media valle , Società
528
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche