Podismo
Aperte le iscrizioni alla prima edizione del Tor des Châteaux
Aosta - La gara, che ha il cuore di Aosta, ovvero Piazza Chanoux come punto di partenza e arrivo, si snoda a bassa quota, percorrendo strade asfaltate e poderali, carrabili, sentieri, tracciati romani e medioevali, vie e piazze di 34 Comuni.

Sono aperte da oggi, mercoledì 14 dicembre, le iscrizioni alla prima edizione del Tor des Châteaux, in calendario dal 12 maggio 2017. Gli atleti italiani e stranieri che avranno compiuto vent’anni potranno scegliere tra le distanze di 170 km e 100 km, rispettivamente con 4000 e 3000 metri di dislivello (anche i tracciati sono riportati sul sito).

La gara, che ha il cuore di Aosta, ovvero Piazza Chanoux come punto di partenza e arrivo, si snoda a bassa quota, percorrendo strade asfaltate e poderali, carrabili, sentieri, tracciati romani e medioevali, vie e piazze di 34 Comuni che hanno dato ampia adesione e partecipazione alla manifestazione.

Gli atleti della 170 km partiranno alle ore 20 di venerdì 12 maggio e avranno a disposizione un tempo massimo di 35 ore e 7 cancelli orari da affrontare (il primo ad Arvier, al 27° chilometro e primo giro di boa). I partecipanti alla 100 km, invece, partiranno sabato 13 alle ore 10, avranno 20 ore per completare il tracciato e 4 cancelli orari da oltrepassare (il primo è sempre quello di Arvier).

Ci si può iscrivere entro e non oltre il 7 maggio 2017, unicamente attraverso il sito www.100x100trail.it, al quale fanno riferimento tutte le gare ideate e organizzate da VdA Trailers. Il link per accedere alle iscrizioni comparirà in Home Page del sito ufficiale di gara in tempo reale.

La quota della 170 km è di 160 euro per chi si iscrive entro il 15 febbraio 2017, di 170 euro per chi preferisce far slittare l’iscrizione entro il 15 aprile, di 180 per i runner dell’ultima ora, ovvero da metà aprile  al giorno limite del 7 maggio.

La quota della 100 chilometri invece è di 90 euro fino al 15 febbraio, 100 euro per chi si iscrive entro il 15 aprile e di 110 euro entro il 7 maggio.

I concorrenti di entrambe le gare che vorranno utilizzare il localizzatore Gps fornito dal main sponsor Eolo per permettere ai propri fan di seguire passo passo la gara anche da lontano, dovranno versare una cauzione di 10 euro, restituiti alla consegna del Gps dopo il traguardo.

Archiviato in: Media valle , Speciale Trail , Sport
791
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche