Cronaca
Aosta, la manovra avventata del TIR blocca strada e ferrovia
Aosta - Attorno alle 8,30, al passaggio a livello tra via Carrel e via Paravera. L'autista ha svoltato mentre si abbassavano le sbarre. Il treno, giunto nel frattempo, è fermo a meno di cinquecento metri dal mezzo.

Ha svoltato a sinistra verso il passaggio a livello, arrivando dalla rotonda tra le vie Carrel e Clavalité, probabilmente convinto che sarebbe riuscito ad attraversare la ferrovia in tempo. Non si è accorto, però, o se ne è reso conto troppo tardi, che le sbarre si stavano già abbassando e hanno finito con l'incastrarsi tra la motrice e il rimorchio del TIR, con targa lituana, di cui l'incauto autista era alla guida. 

E' accaduto stamattina verso le 8.30, all'attraversamento ferroviario che separa le vie Carrel e Paravera, ad Aosta. Il treno, giunto nel mentre, è stato fermato a meno di cinquecento metri dal mezzo. Sul posto sono intervenute Polizia locale e Polfer, che hanno "liberato" il mezzo pesante, sbloccando la circolazione stradale e consentendo al convoglio ferroviario di riprendere la sua corsa verso la stazione di Aosta, dov'è giunto con una ventina di minuti di ritardo.

Archiviato in: Media valle , Cronaca
603
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche