Aosta Classica 2018 porta in Valle il chitarrista Pat Metheny

La manifestazione, giunta alla ventitreesima edizione, avrà quest'anno come fil rouge l'America. 
Pat Metheny
Cultura

Torna dal 23 luglio al 5 agosto Aosta Classica. La manifestazione, giunta alla ventitreesima edizione, avrà quest'anno come fil rouge l'America. 

Fra i big del Festival il chitarrista jazz Pat Metheny, invitato per il 26 luglio e la voce della musica latina di Compay Segundo, in programma il 2 agosto. Oltre al Teatro romano, palco degli appuntamenti serali – in via di definizione –  Aosta Classica toccherà altri importanti siti come l’area megalitica, il criptoportico forense, il Chiostro di Sant’Orso e la Torre dei Balivi. Qui sono in programma dei concerti pomeridiani a cura degli allievi della Sfom e dell’Istituto Musicale Pareggiato di Aosta.

Il Festival si aprirà con un concerto sinfonico, il 23 luglio alle ore 21.15. Altri appuntamenti: il 3 agosto alle 21.15 concerto per quattro pianoforti, il 5 agosto alle ore 21.15 i fratelli Simon e Brian Quinn saranno chiamati a formare un ensemble che avrà il compito di musicare dal vivo la pellicola del 1917 “C’era un uomo” del regista svedese Victor Sjostrom.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte