Trail
Annullata la prima edizione del Mont Avic Extreme SkyTrail. Brunod: "Iscrizioni e budget ridotti"
Champdepraz - Oltre alla gara a coppie divisa, in tre tappe, saltano anche il Mont Avic Trail e Vertical du Costaz, prove inserite anche nel Tour Trail della Valle d’Aosta e nel Défi Vertical.

Finisce ancora prima di essere iniziata, con un laconico comunicato stampa degli organizzatori, la prima edizione del Mont Avic Extreme SkyTrail. Annunciata in pompa magna addirittura un anno fa, la nuova iniziativa, che avrebbe dovuto svolgersi su 3 giornate, dal 29 settembre al primo ottobre, sui sentieri di Champdepraz e del Parco Naturale del Mont Avic, non ha raccolto il “budget necessario per garantire uno svolgimento in totale sicurezza e di alto livello”. Dopo l’ultima riunione, gli organizzatori hanno scelto, quindi, di cancellare tutte le gare previste dal programma: non solo il Mont Avic Extreme SkyTrail (gara a coppie divisa in tre tappe), ma saltano quindi anche il Mont Avic Trail e Vertical du Costaz, prove inserite anche nel Tour Trail della Valle d’Aosta e nel Défi Vertical.

«E’ stata una decisione davvero difficile da prendere – spiegano Dennis Brunod e Paola Péaquin - purtroppo non ci sono le condizioni per poter svolgere l’evento. Avendo organizzato un pacchetto di gare unico, annulliamo tutto. Siamo dispiaciuti perché è dal 2010 che lavoriamo sodo e facciamo grandi sacrifici per organizzare i nostri eventi e promuovere il territorio, in particolare le bellezze del Parco Naturale Mont Avic, il primo parco regionale in Valle d’Aosta. Pensavamo di essere riusciti a mettere in piedi una bella novità, utile a trainare anche il turismo, insomma uno di quegli eventi diversi, curiosi, al di fuori della normalità. Siamo ancora convinti di questo format, lo reputiamo interessante e accattivante, infatti i nostri colleghi della Pierra Menta Été, con i quali avevamo instaurato una partnership, hanno oltre 250 team iscritti. Da noi sono mancate le risorse per poter allestire gare con uno standard qualitativo elevato, dunque meglio prendere queste decisioni”.

Archiviato in: Bassa valle , Speciale Trail , Sport
3205
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche