Anche Voulaz e Piras, dopo Ferrero e Cognetta, alle Regionali nel Mouv’

A spiegarlo i due ex 5 stelle, che si candidano da indipendenti, in una nota: "Per continuare quest'azione di cambiamento sociale e culturale è necessario essere rappresentati nelle istituzioni e per questo motivo abbiamo deciso di accettare la sfida".
Manuel Voulaz
Politica

Dopo Stefano Ferrero e Roberto Cognetta, anche gli altri due ex del MoVimento 5 Stelle – il primo dei quali fuoriuscito tra le polemiche – Manuel Voulaz e Tania Piras saranno in lista per le Regionali in quota Mouv’, come indipendenti.

A scriverlo in una nota sono gli ex pentastellati: “Abbiamo deciso di essere indipendenti perché la nostra esperienza parte dalle attività sul territorio, che hanno sempre coinvolto tutti i cittadini, senza distinzione alcuna. La decisione è stata lungamente discussa con tutti gli attivisti dei gruppi territoriali Bassa e Media Valle d'Aosta e Augusta Praetoria, di cui facciamo parte. La realizzazione dei progetti che abbiamo portato avanti è stata il frutto di un costante lavoro fra noi, la popolazione e le istituzioni”.

Dai Meetup alle istituzioni: “Ci siamo resi conto che senza l'aiuto di alcuni consiglieri regionali, che si sono fatti realmente portavoce e si sono messi al servizio del cittadino – scrivono ancora Voulaz e Piras – non avremmo ottenuto gli stessi risultati. Per continuare quest'azione di cambiamento sociale e culturale è necessario, perciò, essere rappresentati nelle istituzioni e per questo motivo abbiamo deciso di accettare la sfida”.

La scelta, anche per loro, è ricaduta sulla lista Mouv’ “con la quale condividiamo molte idee e molte proposte e al quale ci auguriamo di apportare il lavoro aggiunto dell'attivismo e della partecipazione civica. Qualora i cittadini Valdostani ci volessero accordare la loro fiducia, porteremo con orgoglio, dentro le istituzioni, i principi di onestà e lotta per il bene comune, che ci hanno animato in questi anni di attività sul territorio”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte