Scuola
Anche Aosta partecipa alla Notte nazionale dei Licei classici
Aosta - Porte aperte per il grande pubblico nella sede del Liceo in via dei Cappuccini 2 ad Aosta, dalle ore 18 alle ore 23,30.

Anche Aosta partecipa quest'anno alla Notte nazionale dei Licei Classici, in programma venerdì 13 gennaio. L'appuntamento, giunto alla terza edizione, vede coinvolti 367 istituti  in tutta Italia. Porte aperte per il grande pubblico, dunque, nella sede del Liceo in via dei Cappuccini 2 ad Aosta, dalle ore 18 alle ore 23,30.

Studenti e docenti della scuola, su base volontaria, presenteranno ai visitatori alcuni saggi realizzati in questi anni, animando ateliers di musica e canto, laboratori di recitazione, attività sportive, scientifiche, ludiche. In programma anche due conferenze: alle ore 19 il dottor Santini parlerà sul tema “Curarsi nell’antica Roma”, mentre alle 21 il dottor Borettaz presenterà la sua ricerca sulla “Cultura classica sui muri del castello di Issogne”.

"Durante le sei ore di apertura straordinaria della scuola sarà la cultura classica ad essere protagonista, in diverse forme.  - spiega una nota - Un’occasione, questa, che si inserisce perfettamente anche nel piano delle attività di orientamento scolastico: la scuola si apre alla comunità, al fine di far conoscere sul territorio il suo valore educativo e formativo, che continua a mantenere un grande valore e una straordinaria attualità".

Archiviato in: Eventi , Società
91
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche