Viabilità
Ammodernamento della Statale 26, Anas disponibile a rivedere il progetto
Aosta - In un incontro che si è tenuto ieri pomeriggio, venerdì 23 febbraio, il Presidente Laurent Viérin ha annunciato novità per i lavori , nel tratto tra lo svincolo autostradale in Comune di Quart e il confine est del capoluogo regionale.

In un incontro che si è tenuto ieri pomeriggio, venerdì 23 febbraio, a Palazzo regionale, il Presidente della Regione Laurent Viérin ha annunciato novità per i lavori che riguardano la Statale 26, nel tratto tra lo svincolo autostradale in Comune di Quart e il confine est del capoluogo regionale.

Oltre al Presidente della Regione, hanno preso parte alla riunione gli Assessori alle Opere pubbliche Baccega, al Turismo Marguerettaz e alle Attività produttive Guichardaz, i Sindaci di Quart e di Saint-Christophe, l’Assessore ai Lavori pubblici del Comune di Aosta, il Presidente della Chambre e i componenti del Comitato per la valorizzazione e la salvaguardia delle attività commerciali, artigianali e industriali di Località Amérique.

Viérin ha comunicato che, in un recente incontro avuto a Roma, l’Amministratore Delegato dell’Anas ha manifestato la disponibilità a rivedere la progettazione dell’intervento, d’intesa con la Regione. Sui lavori di ammodernamento della Strada Statale 26, il Presidente della Regione e l’Assessore Baccega, nei mesi scorsi, si sono fatti portavoce presso l’Anas delle istanze delle Amministrazioni comunali e del Comitato rispetto alle criticità della progettazione originaria, di fatto ‘’invasiva’’ e penalizzante per le attività e gli abitanti della zona, a seguito delle mutate condizioni del flusso del traffico.

“Fermo restando la priorità della messa in sicurezza della tratta della Strada Statale 26 oggetto di riqualificazione, condivisa da tutti gli attori coinvolti nell’incontro- scrive la Regione in una nota –, si è stabilito di lavorare congiuntamente alla preparazione di un incontro con i vertici Anas, che sarà programmato nelle prossime settimane, per definire gli elementi fondamentali e concreti per far sì che la progettazione dei lavori sia compatibile con le esigenze del territorio”.

Archiviato in: Media valle , Politica
1424
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche