Cultura
Alla Saison arriva "Le Portrait de Dorian Gray" di Oscar Wilde
Aosta - Lo spettacolo, inserito nella programmazione delle “Journées de la francophonie”, andrà in scena al Teatro Splendor di Aosta giovedì 22 marzo alle 21. Il biglietto intero ha costo di 13 euro, 10 il ridotto.

“Le Portrait de Dorian Gray” (“Il ritratto di Dorian Gray” in italiano) è stato l’unico romanzo di Oscar Wilde. Opera notissima, pubblicata nella sua versione definitiva nel 1891, diede al suo autore una grande notorietà, da un lato, mentre dall’altro non mancò di shockare il pubblico inglese, sdegnato dall’immoralità del protagonista.

Dorian Gray, immortalato in un ritratto dipinto dal pittore Basil Hallward, firma un patto con Harry, che rappresenta il Diavolo, e solamente il suo quadro invecchierà lasciando intatta la sua bellezza e la sua giovinezza, fino al tragico finale, con il quadro lacerato dai segni della depravazione di Dorian.

Lo spettacolo, all’interno del cartellone della Saison Culturelle 2017/18 e inserito nella programmazione delle “Journées de la francophonie” andrà in scena al Teatro Splendor di Aosta giovedì 22 marzo alle 21, con l’adattamento di Thomas Le Douarec, assistito da Caroline Devismes. Il biglietto intero ha costo di 13 euro, 10 il ridotto. Lo spettacolo è incluso negli abbonamenti Pleine Saison, Tuttoteatro e Rideau.

885
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche