Musica
Alla Saison arriva Christoph Hartmann, il grande virtuoso dell'oboe
Aosta - Il musicista, in concerto lunedì 30 aprile alle 21 al Teatro Splendor, sarà affiancato dal gruppo da camera "GliArchiEnsemble". Il biglietto intero ha prezzo di 13 euro, 10 il ridotto.

Sarà un dei massimi virtuosi contemporanei di oboe, Christoph Hartmann, il protagonista assoluto, lunedì 30 aprile, alle 21 al Teatro Splendor di Aosta, del concerto in cartellone per la Saison Culturelle 2017/18.

Hartmann sarà affiancato dal gruppo da camera GliArchiEnsemble, nato dall’unione delle prime parti dell’Orchestra del Teatro Massimo di Palermo e dell’Orchestra Sinfonica Siciliana, un ensemble di consolidata esperienza a livello internazionale.

Il solista collabora spesso con GliArchiEnsemble anche per il profondo interesse verso Antonio Pasculli, detto il “Paganini dell’oboe”, compositore palermitano vissuto nell’800, del quale Hartmann ha riscoperto pagine rare e inedite facendo conoscere questo musicista in tutto il mondo. Hartmann suona un prezioso oboe Roland Dupin

Programma
Vincenzo Bellini – Concerto per oboe e archi

Felix Mendelssohn – Sinfonia per archi n. 13 in do minore "Sinfoniesatz"

Fernando Deddos – Concertino II per oboe e archi

Eliodoro Sollima – Ansia di luce per oboe e archi (arrangiato per archi da Giovanni Sollima)

Grieg Edvard – Due Melodie op 53 n.1 Norwegian, n.2. Det forste mode

Antonio Pasculli – Ricordo di Napoli per oboe e archi

Il biglietto intero ha prezzo di 13 euro, 10 il ridotto. Lo spettacolo è incluso negli abbonamenti Pleine Saison, Tuttomusica e Classica.

681
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche