Scuola
Alla Pepinière l’evento finale e le premiazioni di ImpresainAzione 2018
Aosta - Martedì 8 maggio sarà il giorno delle audizioni mentre il 9 dalle 10 alle 17 stand espositivi e presentazioni dei progetti dei 33 team di studenti partecipanti all’iniziativa. Il nostro quotidiano online tra i mediapartner.

E’ stato un vero e proprio boom di partecipanti e di progetti realizzati. L’edizione di “Impresa in Azione 2018”, complice il programma di alternanza scuola-lavoro, ha visto in campo in questo anno scolastico 650 studenti di 33 classi di scuole superiori.

I team hanno, quindi, lavorato per ideare una micro-impresa finalizzata a promuovere la creatività, la motivazione e il talento degli studenti nelle scuole superiori e dare risposta a bisogni della comunità.

Per conoscere da vicino i progetti realizzati è possibile visitare l’area espositiva nell’Area Espace Aosta nella giornata di mercoledì 9 maggio, dalle 10 alle 17. Sono 1500mq, una  vera e propria fiera dedicata a Impresa in Azione, in occasione della quale i giovani “Imprenditori JA”  allestiranno i loro stand e proporranno alla Giuria e ai visitatori i loro prodotti e i loro servizi innovativi. L’ingresso alla fiera è gratuito e aperto al pubblico.

Alle 16 inizierà invece la cerimonia di premiazione per la consegna degli attestati e la proclamazione dei vincitori. Saranno assegnati il premio migliore impresa JA Valle d’Aosta con montepremi in denaro di 500 € offerto dallo sponsor Valmatic Distribuzione Automatica, il premio speciale per il “Sociale e Terzo Settore” del valore di 200 Euro in buoni spesa offerti dallo sponsor  Gros Cidac.

Ci sarà anche un premio speciale “Web e comunicazione”, promosso dal nostro quotidiano online che premierà il miglior video di presentazione dei progetti realizzati. Abbiamo deciso di aderire alla richiesta di mediapartnership per intercettare e metterci in ascolto degli studenti, nella convinzione che Aostasera.it, magari con attenzioni e spazi dedicati, possa rappresentare un valido strumento informativo anche per i giovanissimi.

Due le menzioni speciali che saranno elargite: quella per le “Eccellenze del Territorio” e quella relativa alla  “Sostenibilità Ambientale”.

Impresa in Azione è un’iniziativa, gratuita per le scuole, e promossa dall’Assessorato Attività produttive, Energia, Politiche del Lavoro e Ambiente della Regione Autonoma Valle d’Aosta e realizzata da Vallée d’Aoste Structure, in qualità di soggetto attuatore. E’ finanziata tramite il Fondo sociale europeo 2014/20.

Archiviato in: Società , Economia e lavoro
552
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche