Sci di fondo
Alla Cervino Nordic Rush sarà Federico Pellegrino contro tutti
Aosta - Sabato 31 marzo, infatti, all’ombra della Gran Becca, nel cuore del paese, Via Carrel si trasformerà in uno strato di neve lungo 150 metri dove gli sciatori daranno vita a uno a uno scontro a eliminazione diretta, con finale al meglio delle due vittorie.

E’ tutto pronto a Cervinia per la terza edizione della Cervino Nordic Rush. Sabato 31 marzo, infatti, all’ombra della Gran Becca, nel cuore del paese, Via Carrel si trasformerà in uno strato di neve lungo 150 metri dove gli sciatori daranno vita a uno a uno scontro a eliminazione diretta, con finale al meglio delle due vittorie.  

A sfidare il campione di casa, Federico Pellegrino, saranno i fondisti dei giochi olimpici di PyeongChang 2018 e in particolare i compagni di squadra Dietmar Noeckler e Stefan Zelger.

I due altoatesini hanno una sciata ad alte frequenze e sono molto rapidi sulle corte distanze. Dall’Australia arriverà Philipp Bellingham, due giochi olimpici in carriera alle spalle e specialista della tecnica classica. In gara anche l’altro valdostano d’eccellenza, Francesco De Fabiani, che dopo una stagione 2016/2017 nella quale non ha mai trovato la giusta condizione, quest’anno è salito due volte sul podio in gare distance.

In campo femminile, la fondista da battere dovrebbe essere la tedesca Elisabeth Schicho. “Lisi” ha chiuso all’ottavo posto la sprint di Dresda e se la dovrà vedere con la specialista azzurra Greta Laurent, con la veterana della squadra nazionale italiana, Elisa Brocard, che nelle finali di Coppa di Falun si è qualifica nella Sprint, con la veneta Lucia Scardoni e con la trentina Ilaria DeBertolis. I fratelli Karen e Mark Chanloung rappresenteranno la Tailandia, nazione che per la prima volta quest’anno ha gareggiato ai giochi olimpici con una squadra di sci nordico. E poi ci saranno di due The Challenger. Gli sfidanti saranno l’uomo e la donna che vinceranno la gara Open. “Siamo in attesa delle conferme per aggiungere due nomi di alto livello alle starting list” – dice Elio Désayeux, General Manager della Club organizzatore.

Le partenze avverranno tramite cancelletto ad apertura simultanea. Via della giornata di gara alle 10. Alle 12 sono in programma le finali Team, alle 12.45 quelle Open e alle 14 le estrazioni dei pettorali dei Top Skier. Le iscrizioni resteranno aperte sino alle 18 del 29 marzo. (Info: segreteria@clubdeski.it - 0166-92698)

Archiviato in: Sport
1259
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche