Cucina
Alberto Norbiato sulla guida di Gambero Rosso, è valdostano uno dei migliori pasticceri d'Italia
Aosta - Il “Pasticcere volante” della Locanda La Clusaz di Gignod, è stato premiato per la categoria “migliori pastry chef”, assieme ad altri 20 colleghi in tutta Italia. Finirà sulla guida Pasticceri & pasticcerie 2018 in uscita oggi, 7 dicembre.

Una sorpresa, forse più una “scoperta rocambolesca”, ma di quelle che cambiano la giornata, e forse non solo. Poco importa la comunicazione un po’ irrituale, perché un pezzo di Valle d’Aosta è finita sulla guida Pasticceri & pasticcerie 2018 di Gambero Rosso, che ogni anno mette in fila i migliori maestri dolciari italiani e che sarà in vendita proprio a partire da oggi, giovedì 7 dicembre.

Tra questi c’è Alberto Norbiato, il “Pasticcere volante” della Locanda La Clusaz di Gignod, premiato dalla giuria del famoso gruppo editoriale per la categoria “migliori pastry chef” – i talenti della pasticceria da ristorazione –, assieme ad altri 20 colleghi in tutta Italia.

Emozionato, come spesso accade al giorno d’oggi Norbiato ha fatto la scoperta via social network: “Una piacevolissima ed inaspettata sorpresa – spiega una volta contattato– ancora maggiore perché non ne ero a conoscenza, l’ho scoperto grazie ad un tag dell’evento che si è tenuto a Roma su Facebook”.

Sempre a Facebook, però, Norbiato affida un pensiero di ringraziamento collettivo: “Grazie Gambero Rosso, qualcuno si è accorto che esistiamo. Grazie ai colleghi che mi aiutano, grazie ai miei titolari, grazie ai clienti, grazie a chi mi ha insegnato senza chiedermi niente in cambio, grazie a quelli che hanno creduto in me ma anche a chi non ci credeva, peggio per lui. Grazie a chi apprezza ma anche a chi ha una critica costruttiva, grazie a chi mi sta vicino e mi vuole bene, grazie ai miei amici sportivi e non”. E conclude con un emblematico “Viva i dolci” che oggi, da “miglior pastry chef”, suona ancor più dolce.

Archiviato in: Media valle , Economia e lavoro
1747
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche