PUBBLIREDAZIONALE
Al Marché Vert Noël acquisti a km zero con l’Arev
Aosta - Nello stand dell’Associazione regionale degli allevatori valdostani sarà possibile degustare e fare acquisti del territorio, guidati direttamente dai produttori.

Fontina Dop, tome, motsetta, boudin, formaggi di capra, latte fresco, yogurt, carni fresche e tanto altro ancora.
L’appuntamento del Marché Vert Noël offre l’opportunità ai visitatori di degustare e portarsi a casa un pezzo autentico di Valle d’Aosta. Per il secondo anno, infatti, i mercatini di Natale allestiti nella magica cornice del Teatro romano vedranno la presenza dell’Arev.

Nello stand collocato appena dopo l’ingresso, lato via Xavier de Maistre, l’Associazione regionale degli allevatori valdostani offre una vetrina a otto aziende locali, selezionate in base all’esperienza maturata e alla qualità delle produzioni.

Negli appuntamenti in programma i visitatori potranno assaggiare alcune delle specialità locali, conversare con i produttori, custodi di tradizioni, piccoli rituali e metodi produttivi di antica data, e infine tornare a casa con un acquisto a km zero, rispettoso dell’ambiente, tracciabile e garantito sotto il profilo della sicurezza alimentare.

Uno shopping consapevole che permette anche un sensibile risparmio perché il cliente compra direttamente dal produttore riducendo la filiera, sostenendo inoltre il lavoro, l’economia e il territorio.

 “La prima edizione dell’iniziativa, tenutasi l’anno scorso – spiega il direttore Arev, Edi Henriet – è andata molto bene. I produttori erano soddisfatti tanto è vero che le aziende si sono riproposte anche quest’anno.”

Le otto aziende presenti al Marché Vert Noël ​

Dal 25 novembre al 5 dicembre sarà possibile trovare la società agricola Frères Diemoz di Saint-Christophe e l’azienda La Borettaz di Gressan.

Dal 6 al 16 dicembre toccherà all’Azienda agricola Gillio Jotaz di Ollomont e a La Contré de Comboé di Pollein.

Dal 17 al 27 dicembre al Marché Vert Noël saranno presenti l’Azienda agricola Quendoz di Jovençan e la società agricola Mont Blanc di Courmayeur.

Infine dal 28 dicembre e al 7 gennaio lo stand Arev sarà a disposizione dei Frères Quendoz di Jovençan e della società Agri.Mont di Montjovet.

Il Marché Vert Noël è aperto al pubblico gratuitamente dal 25 novembre 2017 al 7 gennaio 2018 con il seguente orario: dal lunedì al venerdì e la domenica, dalle ore 10.00  alle 20.00 e il sabato dalle ore 10.00 alle ore 23.00.

Nei giorni 7 e 8 dicembre 2017, l’apertura è prevista dalle ore 10.00 alle 23.00 mentre domenica 25 dicembre 2017 e 1° gennaio 2018  dalle ore 16.00 alle 20.00.

Per informazioni:
Arev - Associazione regionale allevatori valdostani
Località Borgnalle 10/L
11100 Aosta
Tel. 0165/34510  0165/361275
Email: arev@arev.it
Sito web

Archiviato in: Pubbliredazionali
2426
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche