Ai nazionali di categoria Alexia Angelini sul podio

La fuoriclasse di Charvensod, in forza alla GAL di Lissone è salita sul secondo gradino del podio nella finale alle parallele. Ottima prova anche per Fatima Rosset dell'Olimpia che ha ottenuto nelle finali un quinto posto.
Alexia Angelina seconda alle parallele
Sport

Weekend da incorniciare per la valdostana Alexia Angelini. Scena in pedana al Palaginnastica di Torino, per l’atto finale di questa prima parte della stagione agonistica, con la finale nazionale del Campionato di Categoria, la fuoriclasse di Charvensod, in forza alla GAL di Lissone, ha preso parte sia alla gara All Around, su tutti e quattro gli attrezzi, che alle finali di specialità.

Venerdì c’è stata la gara valida per la classifica generale e qui Alexia ha condotto una gara all’altezza del suo valore, con un solo errore, alle parallele asimmetriche, cosa che non le ha comunque impedito di ottenere un ottimo sesto posto nell’All Around, con il punteggio complessivo di 49.30. Oltre all’ottimo risultato di classifica, Alexia ha conquistato la qualificazione a tutte le finali di specialità.

E domenica non si è fatta trovare impreparata portando a casa il quarto posto al volteggio e alla trave ma soprattutto un secondo posto alle parallele asimmetriche.

Ma Angelini non è stata l'unica valdostana a brillare a Torino. Fatima Rosset, ginnasta dell'Olimpia, venerdì con il decimo posto nella classifica All Around delle Junior 1 e con uno strepitoso terzo posto alla trave è volata dritta alla finale nazionale dove si è poi piazzata quinta. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte