Salute
Ai "Mercoledì del benessere" si parla delle proprietà dei funghi
Aosta - L'appuntamento è per il 14 dicembre alle 18 presso lo store Valgrisa di piazza Giovanni XXIII. L'incontro, dal titolo 'Funghi, energia e benessere', vedrà ospite la dottoressa Silvana Piotti.

È fissato per mercoledì 14 dicembre alle ore 18 presso lo Store Valgrisa in piazza della Cattedrale ad Aosta, il nuovo appuntamento con i “Mercoledì del benessere”. L'incontro, dal titolo 'Funghi, energia e benessere', vedrà ospite la dottoressa Silvana Piotti: “La micologia è la scienza che studia i funghi e la loro classificazione – spiega la dottoressa Piotti – la micoterapia, termine relativamente recente, è la scienza che si occupa dell'utilizzo dei funghi e dei loro estratti a scopi ‘medicinali’ ossia per il mantenimento della salute e il benessere delle persone. In realtà, è una scienza molto antica che risale a più di 2000 anni A.C., come testimoniano i trattati di Medicina Cinese. L'uomo del Similuan, uomo preistorico chiamato Otzi the Iceman, i cui resti furono ritrovati immersi nel ghiaccio delle Alpi Tirolesi nel 1991, conservava nella sua borsa medicina due funghi medicinali, testimonianza che il loro utilizzo è conosciuto fin dalla preistoria”.

L’incontro è a ingresso libero. Per motivi di organizzazione e logistica è obbligatoria la prenotazione che si può effettuare unicamente via mail, scrivendo a denis.falconieri@gmail.com.

Archiviato in: Media valle , Eventi
211
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche