Economia
Aeroporto, lavoratori ancora senza stipendio. I sindacati chiedono un incontro con la nuova giunta
Aosta - La soluzione, che sembrava essere stata trovata il 10 febbraio, slitta ancora. All'attacco le sigle sindacali: "Dipendenti Avda senza le retribuzioni di gennaio e febbraio, gli impegni sono stati disattesi".

Sembra non avere fine il dramma dei dipendenti dell'Aeroporto 'Corrado Gex'. Dopo i proclami fatti quasi un mese e mezzo fa, il 10 febbraio, infatti, ai lavoratori non sono ancora stati pagati gli stipendi di gennaio e febbraio.

Soluzione che sembrava ormai mettere il discorso in discesa, rivelatosi oggi un nuovo rompicapo: “Nonostante i ripetuti solleciti per il pagamento regolare delle retribuzioni – scrivono in una nota congiunta Filt Cgil, Fit-Cisl, Savt e Uil/Trasporti a seguito dell'Assemblea dei lavoratori Avda tenutasi ieri sera, martedì 21 marzo – la società non ha ancora provveduto alla liquidazione degli stipendi di gennaio e febbraio, le Organizzazioni Sindacali dei Trasporti della Valle d'Aosta, unitamente all'Assemblea dei Lavoratori, chiedono l'immediata consegna delle buste paga relative ai due mesi mancanti e il corrispondente pagamento”.

I sindacati, che sollecitano anche un incontro – già richiesto – con la nuova giunta regionale e l'assessore ai Trasporti Claudio Restano, aggiungono che “i lavoratori con senso di responsabilità e grandi sacrifici stanno continuando ad effettuare la propria attività lavorativa a fronte, anche, degli impegni presi durante l'incontro dello scorso 10 febbraio presso l'Ufficio delle Politiche del Lavoro, impegni che sono stati disattesi”.

Archiviato in: Media valle , Economia e lavoro
662
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche