Economia
Aeroporto, in arrivo il pagamento degli stipendi ai 25 lavoratori
Aosta - Il faccia a faccia si è poi allargato ad altre questione. “L’Assessore si è impegno inoltre a sbloccare il lodo arbitrale – aggiunge Maurizio Moncada della Cisl – ma anche a coinvolgerci nella redazione del Master Plan”.

Del futuro dell’aeroporto valdostano si è tornato a parlare ieri pomeriggio nell’incontro fra sindacati e il neo assessore Claudio Restano. La riunione, chiesta dalle organizzazioni sindacali, era centrata sui 25 lavoratori Avda. “Abbiamo avuto una buona notizia – spiega Antonio Fuggetta della Cgil – La Regione, infatti, ha erogato i due canoni di gennaio e febbraio e quindi salvo sorprese i pagamenti degli stipendi arriveranno a breve”.

Il faccia a faccia si è poi allargato ad altre questione. “L’Assessore si è impegno inoltre a sbloccare il lodo arbitrale – aggiunge Maurizio Moncada della Cisl – ma anche a coinvolgerci nella redazione del Master Plan”.

L’incarico è stata assegnato nei mesi scorsi alla 3Ti Progetti Italia che avrà tempo fino a dicembre per consegnare il progetto. “La Regione – ha detto l’Assessore regionale ai Trasporti Claudio Restano -  pone grande attenzione sull’intero sistema dei trasporti e intende garantire un adeguato coinvolgimento delle organizzazioni sindacali nell’ambito dell’attività di aggiornamento del Master Plan, così come nella risoluzione delle varie problematiche inerenti l’aeroporto”.

Un’altra “buona” notizia ricevuta dai sindacati è la volontà della Regione di affidare un incarico per la predisposizione di un piano regionale dei trasporti. “Finalmente” dice Antonio Fuggetta della Cgil “Da sempre diciamo che non si può parlare di trasporti senza metterli in un sistema complessivo”. 

Sindacati e assessore torneranno ad incontrarsi l'11 di aprile per parlare del dossier ferrovia. 

Archiviato in: Economia e lavoro
551
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche