Cronaca
Aeroporto Corrado Gex, la capitale non è ancora così vicina
Aosta - Rimandato il collegamento Aosta-Roma, d'estate i valdostani potranno però viaggiare su Olbia partendo dal capoluogo regionale.

Vola via, è il caso di dirlo, l'ipotesi di un collegamento Aosta-Roma. L'attesa per i collegamenti con la capitale erano tanti, ma al momento la società che gestisce l'aeroporto di Aosta conferma solo il debutto della linea verso la Sardegna, come precisa il presidente Giovanni Pellizzeri: "Siamo focalizzati sulla stagione estiva, puntiamo su Olbia e per Roma vedremo in autunno il da farsi".

Ancora da testare la pista del Corrado Gex, collaudo che non verrà effettuato prima di giovedì 16 giugno e che quindi rallenta le operazioni pubblicitarie per la vendita, tramite agenzie, dei biglietti: "Per quanto riguarda la vendita dei biglietti verranno dati in gestione a quattro agenzie di viaggi, che andremo a definire nei prossimi giorni. Partiremo quindi con una campagna pubblicitaria 10 giorni prima del volo di debutto".

La tratta che sancirà l'inizio di una nuova vita per il Corrado Gex sarà la Monaco-Aosta-Olbia, coperta da un Dornier 328 turboprop che avrà una capacità di 30 posti, della Private Wings, compagnia aerea charter tedesca con sede sull'aeroporto Schonefeld di Berlino. Il volo andata e ritorno verrà effettuato una volta a settimana, ogni sabato, e sarà garantito per tutta l'estate.

Archiviato in: Economia e lavoro
900
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche