Aeroporto, con una decina di passeggeri è decollato il primo volo Aosta-Olbia

Il velivolo della Private Wings è partito questa mattina intorno alle 10 da Aosta. Meno di dieci quelli che torneranno da Olbia alle 13.
Primo volo Aosta-Olbia - Foto Aeroporto Aosta-Mont Blanc
Società

Erano più di una decina i passeggeri che questa mattina hanno inaugurato il primo volo Aosta-Olbia con la compagnia tedesca Private Wings. Il velicolo, un Beech 1009 D da 19 posti della, è decollato dall'Aeroporto Corrado Gex di Saint-Christophe intorno alle 10. Rientrerà in Valle d'Aosta alle ore 13, con meno di dieci passeggeri. 

"È andato tutto bene  – spiega il Presidente di Avda Giovanni Pellizzeri – Ho visto la gente contenta. Aspettiamo che la rotazione sia completata per parlare anche con la compagnia".  

Il collegamento con la città sarda resterà attivo fino al 1 di settembre, tutti i sabati. "Nonostante siamo partiti in ritardo, le prenotazioni stanno andando molto bene – prosegue Pellizzeri – e per questo ringrazio le agenzie. Abbiamo posti riservati fino all'ultima rotazione". 

Meno bene la tratta fino a Monaco. "Stiamo avviando contatti con la nuova Giunta perché lì si tratta di vendere a Monaco la Valle d'Aosta più che il volo" sottolinea il Presidente Avda. 

Per l'inverno sono ancora in corso valutazioni sull'attivazione del collegamento con Roma. "L'ideale sarebbe agganciarlo ad altre rotte come per esempio Lamezia Terme perché più economicamente sostenibile sia per i passeggeri che per noi. Per ottobre dobbiamo poi avere già un piano di attacco per la prossima estate, l'obiettivo è di aumentare le destinazioni".

0 risposte

  1. E X Pescara???? Non sarebbe male sicuramente saranno da valutare un po’ tutte le tratte!!!!

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte