Sociale
"Adotta un'ambulanza", i Volontari del Soccorso Mont-Rose aprono una raccolta fondi
Pont-Saint-Martin - Per l'acquisto del mezzo, coperto al 65% a seguito del progetto "Missione Soccorso" del 2016, mancano ancora 30mila euro.

“Dai una mano a chi ti dà una mano”. È questo l'invito del gruppo dei Volontari del Soccorso Mont-Rose che ha indetto una campagna di raccolta fondi intitolata “Adotta un'ambulanza”. Scopo del progetto l’acquisto di una nuova ambulanza da utilizzare sia per i servizi ordinari che per quelli di emergenza/urgenza che i volontari svolgono in modo continuativo sul territorio per circa 30 ore settimanali.

“L'iniziativa – si legge in una nota del gruppo – è stata organizzata a seguito del progetto 'Missione Soccorso' del 2016, che ha destinato all'organizzazione di Volontariato Mont-Rose un contributo pari al 65% del costo dell'ambulanza. Considerando che il prezzo di un unità mobile di soccorso attrezzata per i servizi di emergenza-urgenza e ordinari è di circa settantamila euro, mancherebbero per l’acquisto circa trentamila euro”. Cifra che un'associazione giovane non riesce a coprire da sola, ma che aiuterebbe i volontari a proseguire in maniera sempre più efficace il servizio che svolgono sul territorio con il trasporto dei pazienti dializzati da e per il centro trasfusionale del Poliambulatorio di Donnas dal lunedì al sabato, con il trasporto pazienti barellati e di soccorso il sabato e l'assistenza durante le manifestazioni domenicali.

Le donazioni possono essere effettuate intestando il bonifico bancario a: Volontari del Soccorso Mont-Rose – Banca Unicredit Filiale di Pont-Saint-Martin

IBAN: IT74 J 02008 31650 000102919743 (causale: Campagna “adotta un’ambulanza”)

Archiviato in: Bassa valle , Società
592
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche