PUBBLIREDAZIONALE
Addio apparecchi antiestetici: il 24 maggio Open Day sorriso trasparente dal Dottor Canonico
Aosta - Nello studio dentistico saranno effettuate, su prenotazione, visite gratuite con rilevamento delle impronte attraverso scanner intraorale e consulto medico a cura del Dr. Valerio Bini, Medico Certificato Invisalign e Dr. Corrado Canonino.

Il sorriso che hai sempre desiderato, senza il fastidio o l'imbarazzo del tradizionale apparecchio fisso? Finalmente è possibile.

Il trattamento rimovibile, confortevole e soprattutto “estetico” senza fili e senza attacchi fissi si chiama “allineamento trasparente” ed è una rivoluzione nel campo dell’odontoiatria come lo furono le lenti a contatto in oculistica.

Una rivoluzione approdata ad Aosta e che verrà presentata il prossimo 24 maggio nell’Open Day sorriso trasparente dello studio dentistico Dottor Corrado Canonico di Regione Borgnalle, 10 ad Aosta. Durante la giornata verranno effettuate delle visite gratuite con rilevamento delle impronte attraverso scanner intraorale e consulto medico a cura del dottor Valerio Bini e Corrado Canonico. Prenotazione obbligatoria allo 0165/364248 oppure studiocanonico@yahoo.it.

Ma che cos’è l’allineamento trasparente?
E’ una terapia che consente di ottenere un sorriso stupendo e sano senza che la maggior parte della gente si accorga del trattamento in corso. Il metodo clinicamente testato è ormai largamente diffuso presso la comunità scientifica internazionale avendo ad oggi oltre 4.500.000 pazienti trattati con successo clinico in tutto il mondo.

Con l’allineamento trasparente si possono correggere in adolescenti e adulti molti problemi comuni di malocclusione quali denti storti, affollamento, spaziatura e alcuni tipi di morso aperto ed incrociato. E' inoltre molto utile per i trattamenti ortodontici “pre – protesici “ , cioè quegli spostamenti dentali che preparano la bocca ad accogliere protesi fisse e impianti in situazioni dove gli spazi si presentano troppo chiusi o aperti.

Come funziona?
Rilevate le impronte necessarie, fatte le radiografie e le fotografie, è necessario pianificare insieme, medico e paziente quali sono gli obiettivi da raggiungere per ottenere un nuovo sorriso; in seguito l'odontoiatra formula la diagnosi che viene inviata ai laboratori dove viene realizzata la serie degli “allineatori personalizzati“ o mascherine trasparenti.
Grazie alla tecnologia digitale e alla grafica 2D-3D è possibile vedere mediante un filmato computerizzato tridimensionale ogni fase degli spostamenti dentali e il risultato finale proposto.

Lo spostamento dei denti si ottiene tramite la mascherina trasparente, che può essere rimossa per mangiare e per le manovre di igiene orale. Ogni due settimane la mascherina deve essere sostituita con una nuova.

Quanto dura il trattamento?
La durata del trattamento ed il numero di allineatori dipende dallo specifico caso personale, può andare da un minimo di 7 ad un massimo di 18 mesi.
Gli allineatori devono essere indossati per almeno 20 ore al giorno, quindi rimossi solo per mangiare e lavare i denti.
Le visite di controllo vengono effettuate circa una volta al mese per verificare l'iter terapeutico e consegnare il relativo set di ricambio delle mascherine.

Perché scegliere questo trattamento?
Come detto l’allineamento trasparente garantisce il comfort, l’assoluta comodità nell’indossare questo strumento terapeutico.
Le mascherine sono quasi invisibili, trasparenti al contrario delle tradizionali antiestetiche strutture di metallo, non provocano i classici fastidi alla lingua e alle guance come escoriazioni associate ai fastidiosi fili metallici dell' apparecchio tradizionale. Inoltre non si riscontrano problemi nel parlare, sono facile da indossare e richiedono poca manutenzione.
Il trattamento garantisce una migliore igiene orale: le mascherine devono essere rimosse per mangiare e per lavarsi i denti. E’ poi possibile mangiare  ciò che si vuole: nessun limite per cibi fibrosi o consistenti, né imbarazzanti difficoltà a tavola e nella vita sociale.

Ma i benefici sono anche terapeutici.
Un sorriso regolare significa spesso anche un sorriso sano ovvero gengive più sane, masticazione e pronuncia migliori, comfort garantito e struttura dentale sempre in ordine. Infine il trattamento è in grado di migliorare l'allineamento dei denti e il morso. L'occlusione ha un ruolo molto importante per quanto riguarda la postura, perché le alterazioni statiche e dinamiche del contatto tra i denti delle due arcate possono determinare uno sbilanciamento della muscolatura del corpo; possono manifestarsi disturbi di varia intensità dal mal di testa a dolori cervicali, alle spalle, alla schiena, agli arti superiori a quelli inferiori etc.

Per informazioni:
Studio dentistico Dottor Corrado Canonico
Regione Borgnalle, 10 ad Aosta
Telefono: 0165/364248
Email: studiocanonico@yahoo.it
Pagina Facebook
Sito web 

Archiviato in: Pubbliredazionali
2463
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche