Adaptations, l’Assessore conferma lo stop

"La sperimentazione si conclude ad agosto: è chiara l'intenzione dell'Amministrazione regionale di non proseguire" ha detto Rini.
scuola, insegnanti
Politica

"La sperimentazione si conclude ad agosto: è chiara l'intenzione dell'Amministrazione regionale di non proseguire". Sulle Adaptations il punto a capo lo mette l'Assessore regionale all'Istruzione, Emily Rini che in Consiglio Valle ha confermato questa mattina "l'intenzione di procedere immediatamente, partendo dal lavoro degli insegnanti, tenendo conto delle risultanze del Comitato tecnico nominato dalla Giunta, fermi restando gli obiettivi che ci si è posti.". 

L'Assemblea ha approvato all'unanimità una risoluzione presentata dai gruppi di opposizione che impegnava l'Assessore a integrare il Comitato con una componente scientifica specializzata nell'educazione bilingue.

"Questo è l'ultimo treno che passa per poter mettere mano in maniera condivisa a questa situazione.  – ha replicato Chantal Certan di Alpe – Ha infine chiesto, a nome dei gruppi di opposizione, di essere coinvolti nei lavori".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte