Pubbliredazionale
A Sarre la Festa Antirazzista, con gli Africa Unite dal vivo
Sarre - All’Area sportiva in località La Remise, sabato 7 luglio, la festa sarà suggellata dal concerto degli Africa Unite “System of a Sound”, con i due storici membri Bunna e Madaski che svelano la loro nuova veste, tra rocksteady e dub.

Una giornata intera, sabato 7 luglio, per dire “no” ad ogni tipo di razzismo e di discriminazione. Con una chiusura memorabile, il concerto di una delle band – in versione “duo” – che dai suoi esordi, nel lontano 1981, primi in Italia – ha contaminato la sua musica con i ritmi tipicamente caraibici del reggae.

La programmazione estiva degli eventi proposti dalla Cittadella dei Giovani, la fitta agenda di appuntamenti e spettacoli – che vanno, appunto, dalla musica per toccare anche il Teatro, il Cinema, l’Arte, lo Sport e lo Spettacolo in generale – si sposta per una giornata dalla struttura di viale Garibaldi, ad Aosta, per un evento dal sapore speciale, di cui Cittadella è cuore e motore.

All’Area sportiva di Sarre, in località La Remise, infatti, il sabato sera, a partire dalle 21, sarà infatti una Festa Antirazzista suggellata dal concerto degli Africa Unite “System of a Sound”, con i due storici membri Bunna e Madaski che svelano la loro nuova genesi, che attraversa i generi per arrivare ad un “rocksteady-dub” in un dialogo intenso e continuo tra i due musicisti.

Dall’incontro di due modi diversi di intendere la musica si potrà assistere quindi ad un “clash” tra le selezioni di Bunna, elaborate in “live dub” da Madaski. Il risultato? Una commistione tra reggae, roots, dub ed elettronica nel segno di un sound che da sempre caratterizza la lunga storia – con i loro 16 album pubblicati – degli Africa Unite. Ad aprire il concerto, e a curare anche le atmosfere dell’“after live” sarà invece il Dj set con la selezione musicale dei Taverna Sound System.

La Festa Antirazzista, organizzata dal Comune di Sarre, Partecipare Conta, l’Uisp Valle d’Aosta, lo Stade Valdôtaine e la Cittadella dei Giovani, però, comincia già dal mattino. A partire dalle 9 prenderà infatti il via il Torneo di calcio a 5 su prato, cui seguiranno, per tutto il giorno, partite di Beach Volley e giochi vari, immersi nel relax dell’Area verde.

 

Per informazioni:

Cittadella dei Giovani
Via Garibaldi 7
11100 Aosta (AO)

Tel: 0165 35971
E-mail: info@cittadelladeigiovani.it

Visita il sito web
Visita la pagina Facebook


Comitato Regionale Uisp Valle d’Aosta
Corso Lancieri Aosta 41/A
2° piano Palaindoor
11100 Aosta (AO)

Tel: 0165 31342
E-mail: valledaosta@uisp.it

Visita il sito web 
Visita la pagina Facebook

Archiviato in: Media valle , Pubbliredazionali
861
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche