Iniziative
A Sarre la corsa si colora, il 3 giugno arriva la Holi Splash Run
Sarre - Sta per sbarcare in Valle d'Aosta quella che viene definita la corsa più divertente al mondo.

Non sarà il sudore o il fango questa volta ad accompagnare la corsa di 5 km in programma sabato 3 giugno a Sarre. I partecipanti taglieranno il traguardo completamente ricoperti di colori. Sta per sbarcare, infatti, in Valle d'Aosta quella che viene definita la corsa più divertente al mondo. La formula è collaudata: si corre ma si può anche camminare, non ci sono infatti vincitori ma solo partecipanti, attraversando alcune zone di colore dove si verrà bersagliati dai volontari con la polvere colorata. I colori non macchiano e sono al 100% naturali, realizzati con farina di mais e coloranti non chimici. Ad organizzare l'Holy Splash run di Sarre sono Comune, proloco e coscritti, in collaborazione con lo Stade Valdôtain Rugby.

Si parte, quindi, alle 16 dal Campo Sportivo di Sarre e si percorrono i 5 km della pista ciclabile fino alla pista di biathlon, al confine con Aosta. Alla partenza ai partecipanti viene consegnato il kit race che comprende un sacchetto con le polveri colorate, una maglietta, uno zainetto e una bottiglietta d'acqua. I partecipanti potranno lanciarsi le polveri o diventare bersagli nei due punti colore collocati all'inizio e nell'area biathlon. Alla fine del percorso, nel campo sportivo di Sarre, sarà offerto ai partecipanti un aperitivo alcolico o analcolico. Qui la festa proseguirà con la finale di Champions League fra Juve - Real Madrid - sarà installato un maxischermo a led 5x3 - e a seguire disco music. Le docce dell'area saranno a disposizione dei partecipanti che potranno darsi una ripulita dopo il bagno di colore. Sarà possibile inoltre cenare grazie alla presenza di uno street food o sfruttando la promozione della pizzeria Lidò (10 euro pizza e birra). I costi di iscrizione sono di 15 euro per gli adulti (comprensivo di corsa, kit race e aperitivo), 10 euro per gli under 16 e gratuito per i minori di 7 anni.  In caso di maltempo, l'evento sarà rinviato a data da definirsi.

A precedere di qualche giorno la run race sarà una conferenza, il 30 maggio alle 20.45 in Comune a Sarre, dal titolo "Giovani al centro" che vedrà la partecipazione di Gigi Cotichella della Cooperativa Animagiovane di Torino.  "L'obiettivo - spiega l'Assessore allo Sport, Turismo e politiche giovanili del Comune di Sarre, Luca Spadaccino  - è di conciliare un momento ludico a uno più informativo".

Per info e prenotazioni (Chiara 347 1198063/Federica 366 3949569).

 

4303
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche