I lettori di Aostasera
A Quart scuole aperte ma problemi a raggiungerle
Quart - Riceviamo e pubblichiamo.

Vorrei segnalarvi il disagio che stiamo avendo a Quart per via della neve. Le scuole del Villair sono rimaste aperte.

L'accesso al piccolo cortile interno, pulito solo per una striscia di circa 2 metri (immaginatevi all'entrata e all'uscita tra bambini e genitori che casino, uno sopra all'altro),  avviene solo dal piazzale adibito ai pullman mentre l'altro ingresso, è sbarrato dalla neve e inoltre dovrebbe condurre al piccolo piazzale adiacente alla scuola, anche esso pieno di neve, ed al parcheggio interrato "Piccolo Torino".

Per raggiungere quest'ultimo bisogna camminare in mezzo alla strada perché anche i marciapiedi sono ancora da pulire. Pensate che i bambini delle elementari, per usufruire della mensa, devono recarsi alle scuole medie. Tra le due scuole il marciapiede è ancora totalmente pieno di neve e quindi sono due giorni che questi bambini, in colonna lungo la strada regionale, devono percorrere questo tratto, per di più in discesa, rischiando di essere falciati dalle automobili. Questa sera alle 16.30, all'uscita dei bambini, si è assistito alla processione di bambini e genitori lungo la strada regionale recarsi verso le loro automobili parcheggiate, anche in punti di "fortuna", visto che il parcheggio interrato era stracolmo e gli altri parcheggi pieni di neve.

Non era meglio tenere chiuse le scuole e mettere in sicurezza prima tutta l'area? O aspettiamo che qualcuno si faccia male. Non ho avuto modo di constatare ma chissà se l'area antistante il comune è ancora piena di neve?

Lettera firmata
12/12/2017

Archiviato in: I lettori di Aostasera
1107
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche