Sociale
A Hône un Murales per promuovere la bellezza del territorio
Hône - Inaugurato nei giorni scorsi il lavoro realizzato dal gruppo informale La caschetta sulla “O” di Hône e situato sotto il viadotto dell’autostrada per riqualificare la zona.

Un Murales per promuovere la bellezza del territorio. Succede a Hône dove nei giorni scorsi è stato inaugurato il lavoro realizzato dal gruppo informale La caschetta sulla “O” di Hône e situato sotto il viadotto dell’autostrada per riqualificare la zona. L’iniziativa rientra nel bando Giovani promotori di bellezza, promosso dall’Assessorato e volto a favorire progetti di cittadinanza attiva per migliorare il decoro urbano e rurale in Valle d’Aosta, per il periodo dal 15 giugno al 15 dicembre 2016, nell’ambito delle politiche giovanili. 

A guidare i ragazzi nella realizzazione del Murales è stato l'artista valdostano Fabio Cuffari con l’associazione Artistico-culturale Alfa, di cui lo stesso fa parte. I ragazzi tra i 12 e i 20 anni hanno preso parte ad un percorso di formazione laboratoriale sulle tecniche di realizzazione e l’ideazione di murales. L'opera richiama una serie di argomenti di rilevanza sociale: l’eco sostenibilità, la cura del territorio, il riciclo e il riuso dei rifiuti, nonché l’importanza del decoro urbano e della sensibilizzazione dei cittadini verso le buone pratiche e i piccoli gesti che ognuno può compiere, primo fra tutti l’utilizzo dell’area dedicata ai cani situata proprio dietro il murales. 

Archiviato in: Bassa valle , Società
542
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche