Contenuto Pubblicitario

A due passi dall’Arco d’Augusto ad Aosta, il “Paradiso” della cucina cinese

Nel ristorante in piazza Vuillermin n. 15, una scelta di 160 portate della tradizione culinaria nota ed apprezzata nel mondo per la delicatezza e per i sapori degli ingredienti. Aperto tutti i giorni a pranzo e cena, anche da asporto.
Il ristorante cinese Paradiso, ad Aosta.
Pubbliredazionali

Da sette anni, a pochi passi dall’Arco d’Augusto, uno dei monumenti più suggestivi di Aosta, esiste un piccolo angolo di Cina, aperto ogni giorno a pranzo e cena per permettere a tutti di gustare le prelibatezze della cucina di quel Paese. Un "Paradiso" – questo il nome del ristorante – ove il personale è pronto ad accogliervi con il sorriso sulle labbra, in un ambiente che restituisce la semplicità delle tradizioni asiatiche, a partire dal “maneki neko”, il gatto che dà il benvenuto ai clienti appena entrati.

Il locale in piazza Vuillermin 15, gestito dalla famiglia Zhao, propone tutti i piatti che hanno reso l’arte culinaria cinese apprezzata nel nostro continente, per la sua delicatezza e per le tecniche di preparazione che esaltano i sapori degli ingredienti. Dagli antipasti caldi e freddi alle zuppe, passando per il riso e la pasta, fino ad arrivare ai secondi a base di vitello, pollo, maiale, anatra e rane, senza dimenticare i frutti di mare, le verdure, le omelettes, il tau-fu e i dolci: al "Paradiso" la scelta alla carta è ampia e la cucina è rapida nel soddisfare ogni richiesta.

Peraltro, con le sue centosessanta portate, il menù è ideale sia per consentire una esaltante “prima esperienza” a chi non avesse ancora scoperto il pianeta della cucina d’oriente, sia per soddisfare i palati di chi è appassionato ai piatti cinesi da tempo ed è quindi più esigente. Oltre a comporre personalmente il vostro pasto, è possibile approfittare di una serie di menù a prezzo fisso: da quello più indicato per il pranzo (a soli 8 euro), a quelli vegetariano e vietnamita, assieme ad una serie di proposte per due persone, diversificate nel numero di portate, per una cena da ricordare a lungo.

Non è ancora tutto, perché il ristorante "Paradiso", oltre ad accogliervi nei tavoli del locale che possono ospitare una cinquantina di persone, lavora anche da asporto. Per ordinare è sufficiente chiamare il numero telefonico 0165 230239, lasciare la propria ordinazione e concordare l’ora di ritiro. Tra l’altro, per coloro che sfruttano questa possibilità, è attiva una promozione: ogni 25 euro di spesa, una birra cinese è omaggio. E se ci fossero richieste particolari, legate ad allergie o intolleranze, sarà sufficiente segnalarlo al personale.

La cucina cinese, ancor prima che un’esperienza culinaria, è un vero e proprio viaggio nel tempo, attraverso la storia secolare di un Paese. Se le prime tracce della coltivazione del riso e della produzione di “spaghetti” risalgono addirittura all’età della pietra, l’uso delle bacchette è documentato sin dalla dinastia Zhou (dal 1045 al 256 a.C), mentre i piatti di “frittura saltata” vennero inventati sotto i Tang (dal 618 al 907) e le portate più note oggi sono nate con i Qing come regnanti (dal 1644 al 1911). Un viaggio affascinante, in cui al ristorante cinese “Paradiso” di Aosta sono pronti ad accompagnarvi, pietanza dopo pietanza. Lasciatevi prendere per mano.
 

Per informazioni:
Ristorante cinese Paradiso
Piazza Vuillermin, 15
11100  Aosta

Tel. 0165 230239

Aperto tutti i giorni, dalle ore 12 alle 15 e dalle 19 alle 23. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte