Evento
A Donnas l’evento “La Bassa Valle insieme tra musica e sapori”
Donnas - L’iniziativa, che dà il via alla Strategia dell’area interna Bassa Valle, è in programma il 12 gennaio 2018 dalle 17.30 alle 20.30 al Salone Bec Renon di Donnas.

Sarà un’occasione per conoscere i progetti per l’istruzione, la sanità, la mobilità e lo sviluppo locale dell’area interna Bassa Valle. Il primo evento che dà il via alla Strategia si intitola “La Bassa Valle insieme tra musica e sapori” e sarà in programma venerdì 12 gennaio 2018 dalle 17.30 alle 20.30 a Donnas, nel salone Bec Renon.

L’iniziativa è promossa da Europe Direct Vallée d’Aoste, della Presidenza della Regione, in collaborazione con il Comune di Donnas e le l’Unités des Communes Valdôtaines Mont Rose, Evançon e Walser.

L’evento, gratuito e  aperto al pubblico, sarà incentrato sulla presentazione dei numerosi interventi messi in campo dalla strategia d’area: dai progetti di sviluppo locale che puntano a promuovere il “Cammino Balteo”, ai progetti sui servizi essenziali in campo sanitario, dell’istruzione e della mobilità. Previsto anche un intervento per assicurare un’adeguata copertura digitale dell’intero territorio, con particolare riguardo alla fruibilità dei servizi e allo sviluppo delle imprese. La dotazione complessiva è di 15 milioni di euro.

La Strategia ha una dotazione complessiva di risorse stimate in oltre 15 milioni di euro, derivanti, per i progetti di sviluppo locale, dai Programmi regionali a cofinanziamento europeo e statale 2014/20 (FESR, FSE e FEASR), che fanno parte della Politica regionale di sviluppo della Valle d’Aosta.

PER INFORMAZIONI: tel. 0165/527827

Archiviato in: Bassa valle , Eventi , Società
3429
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche