A Courmayeur l’8 dicembre Nina Zilli inaugura la stagione invernale

Sarà quest'anno Arianna Fontana, campionessa di short track e portabandiera italiana alle Olimpiadi Invernali 2018 a premere il pulsante che sancirà l’inizio della stagione invernale italiana, accendendo il grande albero di Natale di Piazza Abbé Henry.
Nina Zilli
Società

Sarà quest'anno Nina Zilli a battezzare la nuova stagione turistica invernale di Courmayeur. L'appuntamento con il Welcome Winter 2018 è per l’8 Dicembre

Le luci di Courmayeur si spegneranno alle ore 18.10 quando Federico Russo, presentatore radio e TV, salirà sul palco della Maserati Mountain Lounge e insieme a Rosaria Renna, in collegamento in audio-video da Piazza Abbé Henry, daranno il via alla serata, diffusa in livestream anche in piazza Brocherel e sui canali social della località.

Allo scoccare delle 18.30, Arianna Fontana, campionessa di short track e portabandiera italiana alle Olimpiadi Invernali 2018, premerà il pulsante che sancirà l’inizio della stagione invernale italiana, accendendo il grande albero di Natale di Piazza Abbé Henry, le luminarie del centro e sotto un cielo rischiarato dai colori dei fuochi d’artificio.

Al termine dello spettacolo pirotecnico salirà sul palco la cantautrice italiana soul Nina Zilli, volto di Italia’s Got Talent, che eseguirà cinque brani, uno per ogni mese dell’inverno.

In Piazza Abbé Henry risuoneranno poco dopo le voci gospel “The Gospel Friends Reunion” con un repertorio di canti della tradizione natalizia più conosciuti e coinvolgenti. 

Gli eventi di Courmayeur proseguiranno la Vigilia di Natale con Rhémy de Noël, il Babbo Natale di Courmayeur. Presso la Maserati Mountain Lounge dalle ore 17 i bambini aspetteranno l’arrivo dello spazzacamino più famoso di Courmayeur ascoltando la storia raccontata dall’artista visivo Cosimo Miorelli, fino a quando alle 17:45 Rhémy farà il suo arrivo per accendere la Lanterna del Natale.

Il 29 Dicembre alle ore 18, sul ghiaccio del Courmayeur Mountain Sport Center si esibiranno le stelle del Gran Galà del Ghiaccio: i due pattinatori olimpici Carolina Kostner e Stéphane Lambiel daranno vita a uno spettacolo esclusivo e straordinario insieme a special guest internazionali.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte