Eventi
A Courmayeur il Welcome Winter 2018 è con Nina Zilli e The Gospel Friends Reunion
Courmayeur - Appuntamento venerdì 8 dicembre dalle 18.10 al Maserati Mountain Lounge. Protagonisti della serata Arianna Fontana, Federico Russo e Rosaria Renna.

A Courmayeur l’Immacolata è sinonimo di Welcome Winter. Come ormai tradizione l’8 dicembre la cittadina ai piedi del Bianco saluta l’inizio della stagione invernale con una grande e sfavillante festa.

Ad accogliere turisti e residenti saranno dalle 18.10 al Maserati Mountain Lounge Federico Russo, presentatore radio e TV, insieme a Rosaria Renna. In collegamento in audio-video da Piazza Abbé Henry, daranno il via alla serata, diffusa in livestream anche in piazza Brocherel e sui canali social della località.

L’evento magico e coinvolgente, realizzato in collaborazione con Maserati e Cantine Ferrari e con il supporto di American Express, i tre partner di località, vedrà quest’anno la partecipazione tra gli altri di Arianna Fontana, campionessa di short track e portabandiera italiana alle Olimpiadi Invernali 2018 e della cantante Nina Zilli.

Alla prima sarà affidato il compito, allo scoccare delle 18.30, di premere il pulsante che illuminerà il grande albero di Natale di Piazza Abbé Henry e le luminarie del centro, sotto un cielo rischiarato dai colori dei fuochi d’artificio.

Al termine dello spettacolo pirotecnico i riflettori saranno tutti per la cantautrice italiana soul Nina Zilli, volto di Italia’s Got Talent, che eseguirà cinque brani, uno per ogni mese dell’inverno.

A festeggiare l’accensione del grande albero di Piazza Abbé Henry saranno poi le voci gospel “The Gospel Friends Reunion” che intoneranno  i canti della tradizione natalizia più conosciuti e coinvolgenti.

“Courmayeur, località di fama internazionale, raffinata e autentica, rispecchia appieno alcuni dei valori che caratterizzano da sempre il marchio Maserati, quali esclusività, cura nei dettagli, stile e performance tipicamente italiani" sottolinea Alberto Cavaggioni, Head of Maserati Europe.

Al termine dello spettacolo, alla Maserati Mountain Lounge si brinda con le inconfondibili bollicine Trentodoc di Cantine Ferrari, lifestyle partner di Courmayeur.

“Essere lifestyle partner di Courmayeur Mont Blanc per le Cantine Ferrari significa riconfermare il loro ruolo di bollicine di montagna per eccellenza, capaci di farsi ambasciatrici dell'Arte di Vivere Italiana nel mondo.” commenta Beniamino Garofalo, Direttore Generale delle Cantine Ferrari.

Ma l’8 dicembre è solo il primo dei tanti appuntamenti che animeranno Courmayeur durante la stagione invernale.

La Vigilia di Natale i bambini saranno accolti da Rhémy de Noël, il Babbo Natale di Courmayeur. L’appuntamento è alle 17 nella  Maserati Mountain Lounge. Aspettando l’arrivo dello spazzacamino più famoso di Courmayeur i piccoli ascolteranno la storia raccontata dall’artista visivo Cosimo Miorelli.

E’ dedicato invece a piccoli e grandi il Gran Galà del Ghiaccio, l’evento del 29 dicembre al Mountain Sport Center. Dalle ore 18 sul ghiaccio scenderanno i due pattinatori olimpici Carolina Kostner e Stéphane Lambiel per dare vita a uno spettacolo esclusivo e straordinario.

Ed infine per concludere il 2017, Courmayeur invita a festeggiare l’arrivo del nuovo anno con il Capodanno #iolofaccioacourmayeur presso la Maserati Mountain Lounge, dalle ore 23:00 alle ore 01:00. Musica, video ed entertainment saranno i protagonisti di una nottata di festeggiamenti.

Per ulteriori informazioni:
www.courmayeurmontblanc.it
Pagina Facebook

2627
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche