Sport
A Cogne i campionati mondiali Master 2020 di sci di fondo
Cogne - I Mondiali Master si aggiungono alla tappa di Opa Cup - Coppa Europa (valida anche come Opa Games ed unica tappa italiana della prossima stagione invernale) in calendario per  il 3 e 4 marzo 2018.

Cogne torna ad essere protagonista dello sci di fondo internazionale. Il paese del Gran Paradiso si è vista assegnare, infatti, i Campionati Mondiali Master 2020 di sci di fondo.

Una delegazione dell'Amministrazione comunale, accompagnata da una rappresentanza dello Sci Club Gran Paradiso e del Consorzio Operatori Turistici della Valle di Cogne, ha partecipato nei giorni scorsi all'assemblea del World Master Cross Country Ski Association che si è tenuta a Beitostolen in Norvegia.

L'appuntamento prevedeva la valutazione delle candidature e l'assegnazione dei Campionati Mondiali Master 2020 di sci di fondo.

La candidatura di Cogne, anche a seguito dei sopralluoghi precedentemente effettuati, è stata ritenuta idonea e quindi nel mese di febbraio 2020 Cogne ospiterà l'appuntamento mondiale che vede la partecipazione di oltre 1000 atleti provenienti da tutti i continenti.

"Una grande opportunità per il nostro paese - spiega in una nota il Sindaco Franco Allera, presente in questi giorni in Norvegia - Un gran numero di appassionati di numerose nazioni potranno apprezzare le nostre piste che si snodano nel Prato di Sant'Orso e i vari percorsi all'interno del Parco del Gran Paradiso. Una grande occasione anche per valorizzare  la nostra storica gran fondo... la MarciaGranParadiso".

I Mondiali Master si aggiungono alla tappa di Opa Cup - Coppa Europa (valida anche come Opa Games ed unica tappa italiana della prossima stagione invernale) in calendario per  il 3 e 4 marzo 2018.

L'attesa è ora per il congresso Fis di Zurigo (dal 3 al 7 ottobre) nel quale verranno ratificati i calendari di Coppa del Mondo per le prossime stagioni, con Cogne candidata ad ospitare una tappa di Coppa del Mondo per febbraio 2019.

Archiviato in: Alta valle , Sport
1827
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche