Eventi
A Chambave per quattro giorni si festeggia l'uva
Chambave - A dare il via alla Feta di Résen sarà oggi alle 18.30 la gara podistica, il Tor du Muscat. Il clou della festa sarà sabato 24 settembre.

Chambave festeggia da oggi e fino a domenica l'uva. L'appuntamento, giunto alla 57esima edizione, caratterizza il periodo della vendemmia in una delle zone viticole più significative della Valle d’Aosta. A dare il via alla Feta di Résen sarà oggi alle 18.30 la gara podistica, il Tor du Muscat. Il clou della festa sarà sabato 24 settembre quando sono tra l'altro in programma due appuntamenti organizzati da La Crotta di Vegneron. Dalle ore 14 alle ore 18  si terrà l'evento “Dalla vite al bicchiere", una passeggiata guidata attraverso i vigneti, alla scoperta del mondo della viticultura. Durante il percorso sono previste degustazioni di vini della Crotta di Vegneron. Sarà disponibile un servizio di navetta gratuito che parte da Piazza Roncas davanti alle sede della cantina, dove si potranno acquistare i bicchieri per le degustazioni nei vigneti (Prenotazione allo 016646670). La durata della passeggiata è stimata in circa un'ora e la visita è accompagnata da un viticoltore esperto.

Dalle ore 17 alle 23 torna “Le crotte du Bor" : le antiche cantine del borgo del paese ospiteranno le degustazioni di vini e grappe di alcune aziende vitivinicole valdostane. Oltre a La Crotta di Vegneron saranno presenti La Vrille di Verrayes, Les Granges di Nus, Edoardo Braga Vini di Quart, l’Azienda Agricola Pianta Grossa di Donnas, La Kiuva di Arnad, La Source di Saint Pierre e Ottin Vini di Aosta.

Archiviato in: Media valle , Eventi , Società , Home
529
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche