A breve un corso da Istruttore forestale in abbattimento, allestimento ed esbosco terrestre

L'iniziativa è rivolta a tre valdostani in possesso dell’attestato di partecipazione con esito positivo al corso operatore boschivo-bûcheron.
Società

 

Un corso da Istruttore forestale in abbattimento, allestimento ed esbosco terrestre verrà organizzato nell'ambito del progetto transfrontaliero Interreg Alcotra 2014-2020 Informa Plus a cui prende parte la Regione Valle d'Aosta assieme alla Liguria (capofila) e a partner territoriali e istituzionali di Piemonte, Auvergne-Rhône-Alpes e Provence-Alpes-Côte d’Azur.

Tra gli obiettivi dell'iniziativa c'è infatti la qualificazione delle imprese e degli operatori forestali, per valorizzarne il ruolo e accrescerne la competitività sui mercati.
Il percorso formativo avrà una durata di sette settimane non consecutive e si svolgerà in diverse località piemontesi, liguri e valdostane indicativamente tra maggio 2017 e giugno 2018.

Tre candidati valdostani avranno la possibilità di partecipare gratuitamente al corso. La selezione dei richiedenti – residenti in Valle d’Aosta e in possesso dell’attestato di partecipazione con esito positivo al corso operatore boschivo-bûcheron – sarà a cura della Struttura forestazione e sentieristica dell’Assessorato Agricoltura e Risorse naturali, secondo i criteri di un bando che sarà attivato e reso noto nel prossimo mese di febbraio.

Per ulteriori informazioni: http://www.regione.vda.it/evidenze/PDF/2017-avviso_istruttore_vda.pdf

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte