#santorso2017
94.500 visitatori nel primo giorno di Fiera
Aosta - L'anno scorso, quando la Fiera si è svolta di sabato e domenica, il sistema ne aveva conteggiati 161.000 nel primo giorno.

94.500 visitatori nel primo giorno di Fiera. Nonostante un lunedì la Millenaria si conferma un appuntamento in grado di attrarre turisti e non. 

Il sistema di conteggio dei passaggi ai varchi di piazza Chanoux, attraverso nove telecamere rilevatrici dei transiti, fornisce come dato  94.455 passaggi alle ore 17.00. L'anno scorso, quando la Fiera si è svolta di sabato e domenica, il sistema ne aveva conteggiati 161.000 nel primo giorno, mentre nel 2015 (venerdì e sabato) erano stati 102.000.

"Gli artigiani valdostani sono riusciti a stupire il pubblico con opere straordinarie, che dimostrano la vivacità di un settore economico e produttivo capace di rinnovarsi di anno in anno - sottolinea  l’Assessore alle attività produttive, Raimondo Donzel- L’organizzazione dell’evento ha richiesto quest’anno un grande sforzo, volto a garantire la sicurezza dei partecipanti e a gestire in modo ottimale l’afflusso del traffico. Ciò ha permesso ai tanti appassionati di apprezzare pienamente la straordinaria varietà delle opere esposte. Creatività e tradizione costituiscono il motore di un evento che,  giunto alla sua 1017 ? edizione, continua a meravigliare i tantissimi amanti dell’artigianato  tipico di tradizione e dell’artigianato nel suo complesso. Anche nei giorni feriali la Fiera di Sant’Orso è un evento cardine per i valdostani, gli appassionati del nostro artigianato e i turisti".

849
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche