“500 giorni”, un libro di Enrico Marcoz racconta i 17 mesi di inchieste dall’arresto di Longarini

Il responsabile della redazione Ansa della Valle d’Aosta ha presentato la scorsa settimana il suo libro, pubblicato da End Edizioni, che ripercorre poco meno di un anno e mezzo di cronaca dall'arresto del pm alla prima giunta regionale a trazione leghista.
Cultura

Lo stile è asciutto – come da tradizione dell’agenzia stampa –, perché ad essere importante è il contenuto, che lascia da parte il superfluo e va dritto al cuore della notizia, per un “resumé” che, visto nell’insieme, non può che fare scalpore.

Enrico Marcoz, responsabile della redazione Ansa della Valle d’Aosta, ha presentato la scorsa settimana il suo libro Cinquecento giorni. Diciassette mesi di inchieste e colpi di scena nell'ex ‘isola felice’”, pubblicato da End Edizioni. Un volume che ripercorre – attraverso una selezione di lanci Ansa – il periodo di poco più di un anno e mezzo intercorso dal “terremoto politico-giudiziario” in Valle partito dal 31 gennaio 2017 con l’arresto dell’allora procuratore facente funzioni Pasquale Longarini, e che arriva a ridosso della cronaca più recente, quella che racconta la prima giunta regionale a trazione leghista insediatasi a piazza Deffeyes il 27 giugno scorso.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte