300 rotoballe per Amatrice, il M5S raccoglie 10mila euro

Finanziati e consegnati tre bilici di fieno e uno di erba medica, mangimi per caprini, ovini e bovini, 100 barbatelle di Merlot, e vario materiale per costruire ripari per il fieno e per le bestie.
Il terremoto nel centro Italia negli scatti di Monticone e Montefusco
Società

Anche il M5S della Valle d'Aosta prende parte alla gara di solidarietà per le popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto e ora dal maltempo. I grillini hanno aderito all'operazione 300 rotoballe per Amatrice​, un’iniziativa portata avanti in collaborazione con l’Istituto Italiano di Permacultura.

In questi mesi hanno finanziato e consegnato tre bilici di fieno e uno di erba medica, mangimi per caprini, ovini e bovini, 100 barbatelle di Merlot, e vario materiale per costruire ripari per il fieno e per le bestie. In Valle d'Aosta sono stati raccolti circa 10.000 euro per pagare tutte le fatture. "Ci siamo riusciti grazie alla generosità dei valdostani, soprattutto degli allevatori, grazie a continue raccolte e iniziative che abbiamo organizzato sul territorio, grazie alla vendita di prodotti acquistati direttamente dagli allevatori delle zone terremotate e grazie ad una proficua collaborazione con il Movimento 5 Stelle Nazionale" spiegano i grillini in una nota.

L'impegno del movimento continuerà anche nei prossimi mesi. I contatti e tutti gli aggiornamenti possono essere visualizzati sul sito http://300rotoballeperamatrice.blogspot.it/ o sulla pagina facebook https://www.facebook​.com/300rotoballeperamatrice

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte