A La Thuile nel weekend si danno appuntamento i golosi

Fino a domenica è in programma infatti Chocolathuile, che quest'anno tenterà di battere un record: la preparazione di una tavoletta di cioccolato da Guinness della lunghezza di trenta metri.
Chocolathuile
Cultura

La patria dei golosi diventa nel fine settimana a La Thuile. Fino a domenica è in programma infatti Chocolathuile, che quest'anno tenterà di battere un record: la preparazione di una tavoletta di cioccolato da Guinness della lunghezza di trenta metri.

La sesta edizione dell'appuntamento porterà anche quest’anno in Valle d’Aosta le eccellenze nel settore del cioccolato con oltre 30 stand artigianali. Il meglio della produzione italiana del cioccolato artigianale proposto in ogni forma, gusto e profumo: tartufi, praline, cremini, dragées, creme spalmabili, torte, tra le quali l’impareggiabileTometta di La Thuile, tazze di cioccolata calda, liquori al cacao.

Sotto al tendone, allestito in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, oltre agli stand, anche un ristorante, nel quale, a pranzo e a cena, gli chef di CHOCOLAThuile prepareranno deliziosi piatti a base di cioccolato.

Sia sabato che domenica sono previste dimostrazioni di lavorazione de La Fabbrica del Cioccolato, Choco World Educational – un viaggio alla scoperta delle origini del cacao e del cioccolato – e con le Choco Gourmet dimostrazioni, che uniscono il cioccolato al caffé o alle praline. Per pranzo – e poi per cena – i ristoranti Les Granges, La Brasserie du Bathieu, Le Coq au Vin e Coeur du Village preparano dei piatti a base di cioccolato accompagnati da vini locali. 

Durante i giorni della manifestazione sono previsti anche spettacoli musicali, la proclamazione del “Balcone Fiorito 2016”, il raduno dell’Unimog Club Italia, la gara di Agility Dog e la Martza à Pià – prima edizione della gara podistica La Thuile – Petosan, e una ricca estrazione di premi tra coloro che avranno effettuato un acquisto negli stand e nei locali aderenti. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte