Oltre 2mila persone per Goran Bregovic, il Forte risponde alle polemiche

Circa mille euro sono stati invece raccolti a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto, raccolta fondi che proseguirà sino a domenica 28 agosto nella biglietteria del Forte di Bard.
Il concerto di Goran Bregovic al Forte di Bard
Cultura

Sono state oltre 2mila le persone che ieri sera hanno seguito il concerto gratuito di Goran Bregovic. Circa mille euro sono stati invece raccolti a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto, raccolta fondi che proseguirà sino a domenica 28 agosto nella biglietteria del Forte di Bard. 

L'Associazione Forte di Bard risponde intanto alle polemiche scatenatesi sui parcheggi e sugli ingressi controllati. 
"Con riferimento ai parcheggi occorre precisare che oltre al pluripiano del Forte di Bard, erano previsti e a disposizione tre parcheggi satellite ossia San Giovanni, Liéron e Viadotto tutti con collegamenti di navette gratuiti e ciclici. A ciò si aggiungono i numerosi parcheggi free di Hône, tra cui viale Stazione, Biblioteca, area Rencontre, comodamente raggiungibili a piedi in non più di 10 minuti in piano, segnalati con appositi cartelli. Un tale assetto non necessitava la messa in rete dei parcheggi di Donnas" si legge in una nota.

Per quanto riguarda invece gli ingressi alla serata il Forte ricorda come più volte è stato specificato durante le comunicazioni ufficiali che hanno preceduto l'evento "che l'accesso sarebbe stato consentito sino a esaurimento di posti disponibili e secondo ordine di presentazione all'ingresso dove, come da programma, una volta esaurito il sound check, sono stati distribuiti i titoli di accesso. Le prenotazioni sono state escluse a priori in quanto trattandosi di evento a titolo gratuito le stesse avrebbero lasciato ampio spazio a dinamiche di no show e di abuso di blocco di posti per singola persona. Durante la serata sono stati poi esibiti appositi cartelli alla base del Forte per segnalare a quel livello che la capienza della Piazza era stata completata".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte