GiocAosta: superate le 10.000 presenze del 2015

I primi dati parziali sull'affluenza di pubblico parlano di un 80% di intervistati arrivati ad Aosta appositamente per l'evento e un 35% di nuovi partecipanti. Oltre il 40% del pubblico segnala di provenire da fuori Valle d’Aosta.
Caccia al tesoro GiocAosta
Società

Missione compiuta. GiocAosta, l’evento che ha animato il capoluogo regionale da venerdì a domenica scorsa, continua a mietere successi. Superate le 10mila presenze del 2015, aumentati i prestiti di giochi in scatola della ludoteca (1800, + 30% rispetto ai 1350 dello scorso anno: ben 1.612 ore di gioco!), gli eventi speciali (più di 50, molti dei quali completamente esauriti), i partecipanti alla caccia al tesoro notturna (circa 600 giocatori).

I primi dati parziali sull’affluenza di pubblico parlano di un 80% di intervistati arrivati ad Aosta appositamente per l’evento e un 35% di nuovi partecipanti. Oltre il 40% del pubblico segnala di provenire da fuori Valle d’Aosta, con un altissimo numero di partecipanti che soggiorna in strutture di accoglienza del territorio: evidenti quindi le ricadute turistiche dell’iniziativa, sempre più connotante per l’estate aostana, e la soddisfazione di molti commercianti coinvolti nel progetto.

Nuovo record anche per i volontari dell’iniziativa, che quest’anno toccano quota 231: persone provenienti da Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte