Riforma costituzionale, arriva in Valle anche il Comitato del Sì

Fra i primi 11 firmatari esponenti locali del Pd e Psi locale come l'Assessore Donzel, il sindaco Centoz, il Presidente del Consiglio comunale di Aosta Monteleone o ancora i consiglieri regionali Fontana e Guichardaz.
La firma della Costituzione italiana
Politica

Si è costituito anche in Valle d’Aosta il Comitato del Sì alla riforma costituzionale. A promuoverlo sono alcuni esponenti del Pd e Psi locale fra cui l’Assessore regionale alle Attività produttive Raimondo Donzel, il sindaco di Aosta Fulvio Centoz, il Presidente del consiglio comunale di Aosta Michele Monteleone, che è anche coordinatore del neo Comitato, i consiglieri regionali Carmela Fontana e Jean-Pierre Guichardaz, i consiglieri comunali di Aosta Antonino Malacrinò, Pietro Verducci e Antonio Crea. Del Comitato fanno inoltre parte Giancarlo Manella, Assessore comunale di Pollein,
Silvia Nicco vice Sindaco del comune di Donnas e Maurizio Pitti, consigliere comunale di Donnas. 

"Il Comitato nasce con l’intento di promuovere l’adesione di esponenti di tutte le forze politiche eletti in Consiglio regionale e nei comuni della nostra regione che condividono la recente riforma costituzionale approvata, dopo anni e anni di sforzi vani" si legge in una nota. "Il Parlamento della XVII legislatura è riuscito a varare con una larga maggioranza – quasi il sessanta per cento dei componenti di ciascuna Camera in ognuna delle sei letture – una riforma costituzionale che affronta efficacemente alcune fra le maggiori emergenze istituzionali del nostro Paese".

Il comitato promuoverà nei prossimi mesi incontri sul territorio regionale con l’obiettivo di favorire il dibattito e la conoscenza della riforma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte