Verrès, petizione per scongiurare la chiusura del Cinema Idéal

A promuoverla è il Meetup Bassa Valle. L'appello dei grillini è che il Cinema non diventi "l’ennesimo monumento alla decadenza per la Bassa Valle".
Cinema Ideal Verrès
Società

Una raccolta firme per chiedere il recupero e il rilancio del cinema Idéal di Verrès, a rischio chiusura. A promuoverla è il Meetup Bassa Valle. 

"Il Cinema Ideal di Verrès, acquisito nel 2010 dal comune di Verrès, è una realtà importante di condivisione, aggregazione e cultura, non solo per Verrès, ma per tutta la bassa Valle" si legge in una nota. "Siccome la proprietà dell’immobile è del Comune di Verres, siccome esistono fondi statali ed europei, sia per la ristrutturazione delle sale storiche, che per lavori di rimozione dell’amianto, che per la diffusione della cultura, chiediamo, all’Amministrazione Comunale di Verrès e a tutti i soggetti coinvolti di fare quanto possibile per scongiurare questa chiusura, di prendere contatto con i comuni limitrofi per trovare un interesse comune nella sua gestione, di verificare la possibilità di accesso a fondi nazionali ed europei per la cultura e per il recupero delle sale storiche,  di promuovere incontri con la popolazione al fine di spiegare come tutti i cittadini possano rendersi utili nel rilancio della struttura".

L’appello dei grillini è che il Cinema non diventi "l’ennesimo monumento alla decadenza per la Bassa Valle". 
La petizione popolare è disponibile presso i i comuni oltre che online.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte